Diritto Penale

Per ottenere risarcimenti per danni in provincia di Brescia e di Bergamo


L’avvocato Maurizio Libretti assiste nei procedimenti penali ordinari e speciali, fornendo la miglior tutela possibile in relazione all’obiettivo perseguibile, stanti gli elementi del reato contestato, anche mediante l’accesso a riti alternativi quali il patteggiamento, il giudizio abbreviato e la richiesta di misure sostitutive alla detenzione, come l'oblazione.

Risarcimenti per reati a persone o cose

Lo studio legale dell'avvocato Maurizio Libretti offre consulenze specifiche per richiedere nelle sedi legali competenti risarcimenti economici per danni o reati contro la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione, a seguito di errori e mancanze a carico di terzi, che verranno chiamati a rispondere del proprio operato in sede giudiziale.

Diritto penale minorile

Un altro ambito afferente al diritto penale è quello che si occupa dei minori, per il quale occorrono competenze specifiche, nonché una sensibilità nei confronti di persone che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. Una volta analizzata la situazione, gli esperti di questo studio cercheranno di tutelare i diritti del minore presso le opportune sedi, cercando di preservarne la privacy e di non arrecare ulteriori conseguenze alla sua particolare condizione di disagio.

Assistenza in fase processuale e indagini preliminari difensive

Infine per quanto riguarda il diritto penale, lo studio dell'avvocato Libretti si occupa di svolgere indagini preliminari per la difesa dell'imputato, nonché di assisterlo durante tutto il dibattimento giudiziale in modo accurato e professionale. Infine si occupa di fornire servizi di assistenza anche in sedi alternative a quelle del Tribunale competente, per tutelare i diritti del proprio assistito in maniera ottimale. 

Per saperne di più telefonare al numero 030 7001205

Share by: